a

Nullam id dolor id niultriciesPellentesque ornare sem lacinivenenatis vestibulum. Maecenas sed diam

INSTAGRAM

Back to Top

BIO

home-bio

Mario Bobba, nato a Milano, con radici sul Lago Maggiore, tra Angera e Besozzo, dopo gli studi liceali frequenta il Politecnico; dal 1970 si occupa di informatica.
Proprio sul crinale tra cultura classica e scientifica si è sviluppata e consolidata la passione per la fotografia.

Il lavoro, l’impegno civile e gli hobby lo hanno portato a visitare molti paesi. I lunghi soggiorni all’estero hanno favorito l’analisi e la cultura dell’immagine.

Dalla fine degli anni ’90 ha approfondito lo studio e la pratica della fotografia (con predilezione per il bianco e nero, che sviluppa in proprio). Questa maturazione ha reso possibile l’organizzazione di varie mostre ed eventi.

Nel 2009 la passione di una vita maturata in attività professionale: apre lo studio-negozio “PassioneFoto” ad Angera. Tiene regolarmente corsi, a vari livelli, di tecnica fotografica e cultura dell’immagine.

“Tutte le metropolitane appaiono molto simili, in qualsiasi ora del giorno e stagione dell’anno, ma ho cercato di evidenziare le piccole differenze piene di significato e qualche volta anche di emozioni, di umorismo o di arte e architettura. Lo spaccato di umanità nei vagoni e sulle banchine, che si offre allo sguardo attento, è sempre ricco e diverso pur nell’apparente somiglianza. In metropolitana si pratica una street photography selettiva, un po’ misteriosa e, appunto, sotterranea.”

Mario Bobba